ENFI - Ente Nazionale Felinotecnica Italiana


Il nostro allevamento "di Alto Giardino" si appresta ad iscriversi all'ENFI per adeguarsi all'aggiornamento delle normative italiane.

Siamo membri riconosciuti con affisso anche nel circuito WCF - World Cat Federetion tramite l'AFSI, Associazione Felina della Svizzera Italiana.

Dal sito ENFI: "La nostra storia è la storia comune di molti allevatori di gatti di razza pura che sognano ad occhi aperti un gatto sempre più bello, perfetto, vivace, brillante, con un temperamento dolce, frutto di una selezione etica e geneticamente incontaminata. Una stella.
Non occorre sognare per raggiungere una precisa meta, basta unire le esperienze di molti, dare vita a programmi di miglioramenti genetici per tutte le razze feline e l’obiettivo si raggiunge.

Il miglioramento di una razza è sempre frutto di lavoro, esperienza e competenza degli allevatori.

Da anni noi proprietari e allevatori di gatti abbiamo effettuato studi e ricerche per migliorare le razze che alleviamo.
E’ un lavoro duro svolto con impegno e rispetto per il benessere felino, siamo residenti in ogni parte dell’Italia, quando abbiamo deciso di associarci insieme lo abbiamo fatto con precise intenzioni: permettere a tutti, allevatori e proprietari di gatti di partecipare ai nostri programmi, condividere le esperienze e fare in modo che il nostro lavoro diventi patrimonio comune, per introdurre innovazioni nel mondo felino.

Consapevoli che un gatto di una determinata razza lo è ovunque, in Italia come a Mosca o a Sidney o a Ceylon, sia pure con delle differenze dovute agli Standard delle varie Associazioni, noi riteniamo che questo non sia un ostacolo, tutt’altro, riteniamo che sia un modo per aprirsi agli altri, ai loro studi, al loro lavoro di selezione, perché siamo del parere che misurarci con chi alleva in ogni parte del mondo, sia necessario al miglioramento delle razze e cooperare con tutti è la strada maestra per gli allevatori.

Fare parte di un’Associazione che vuole essere un’Eccellenza nel mondo felino è e deve essere motivo di orgoglio per tutti.

L’Ente Nazionale Felinotecnica Italiana giuridicamente riconosciuta dallo Stato, ha ottenuto dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali (MIPAAF) l’autorizzazione alla gestione del Libro Genealogico del Gatto di Razza Pura."



SEGUICI ANCHE SU:  
 
 
 
 
 
 
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
© 2013-2018 Alto Giardino - Allevamento amatoriale di gatti Blu di Russia a Bergamo