" Domande frequenti "

È vero che il gatto Blu di Russia è ipoallergenico?

No, l'unico gatto che può considerarsi ipoallergenico pare sia solo il Siberiano.
Negli anni abbiamo riscontrato per esperienza diretta che il Blu di Russia può essere tollerato anche da chi ha una moderata allergia, ma purtroppo ogni situazione in questo caso è soggettiva ed il nostro consiglio prima di pensare di adottare un cucciolo è quello di visitare un'allevamento e constatare la prima reazione all'ambiente: se la reazione è lieve, con un solo esemplare per casa ed alcuni accorgimenti, la convivenza sarà ben tollerata; se la reazione è moderata/forte sconsiglio e non concedo l'adozione.
Avvisiamo che da noi le visite in allevamento per "testare" l'allergia sono sospese, dunque non siamo disponibili a cedere cuccioli se in famiglia ci sono persone allergiche, anche se lievemente.


Sterilizzate i cuccioli prima della consegna?

No, nonostante la pratica di sterilizzazione precoce sia abbastanza diffusa e sicura, noi abbiamo scelto di cedere i nostri cuccioli con l'obbligo di sterilizzazione entro il sesto/settimo mese di età del cucciolo.


Cedete cuccioli da riproduzione?

Tutti i nostri cuccioli sono ceduti a privati solo ed esclusivamente da compagnia, ovvero non da riproduzione/allevamento.
Possiamo valutare di cedere cuccioli da riproduzione ad altri allevamenti riconosciuti e/o a persone con comprovata esperienza nella gestione del parto e delle cucciolate.