Standard di razza - WCF


Il Blu di Russia è di taglia media ed ha un peso che varia dai 5 kg per il maschio ai 4 kg della femmina, è elegante e dal fisico longilineo, dotato di una leggera ossatura sorretta da una muscolatura forte.
Ha zampe sottili e allungate con piedi piccoli ed ovali, i cuscinetti sono color lavanda-rosa mentre la coda è larga alla base e si assottiglia all'estremità finale. La testa è cuneiforme, di media lunghezza, con fronte e naso dritti; il portabaffi è pronunciato, il tartufo è di colore blu-grigio ed il mento è forte.
Ha orecchie grandi e leggermente appuntite, larghe alla base e poste verticalmente sul capo, sono leggermente inclinate in avanti e ben distanziate.
Gli occhi sono ben distanziati tra loro e leggermente a mandorla, devono essere di colore verde intenso senza striature gialle.

Il mantello è corto, setoso e morbido, sollevato dal corpo; presenta un folto sottopelo, la tessitura e l’aspetto del mantello sono molto diversi da ogni altra razza.
L'unico colore accettato è il Blu, uniforme e ben definito, con un distinto riflesso argenteo; un tono medio è da preferirsi.

Di seguito il link alla pagina ufficiale:
- Standard Wcf



SEGUICI ANCHE SU:  
 
 
 
 
 
 
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
© 2013-2018 Alto Giardino - Allevamento amatoriale di gatti Blu di Russia a Bergamo